martedì 13 novembre 2007

Toolsicuro.com, l'ennesima fregatura che circola in rete

Probabilmente qualcuno di voi ricorderà il mitico Drivecleaner. Sta circolando con una certa insistenza in queste ore un tentativo di "raggiro informatico" che, a livello di modus operandi, ha molte analogie col famigerato predecessore.

Si presenta con un finestra tipo questa:

(fonte immagine: zeusnews.com)

Ovviamente, installando il software reclamizzato nella pagina, non si previene nessun tipo di errore, ma viceversa si immagazzina nel pc una sequenza piuttosto lunga di file infetti.

Insomma, come sempre, attenzione.

(via Disinformatico)

Nessun commento:

Posta un commento

La moderazione dei commenti è attiva a periodi, a seconda della frequenza con cui alcuni cretini, ovviamente anonimi, vengono qua a sporcare con le loro deiezioni. Quindi, se non vedete apparire subito alcuni commenti che lasciate, portate pazienza, è la penale che occorre pagare per avere un blog pulito e libero dai cretini anonimi.