Meno male che è arrivato il sondaggio dell'Eurispes a dirci quello che si è sempre saputo, e cioè che agli italiani l'indulto è rimasto sullo stomaco!
In effetti quando scrivevo di questa cosa, appena il giorno dopo la sua approvazione, mi sentivo un pochino solo.
eh si in Italia si scopre sempre l'acqua calda...come al solito.
RispondiEliminaL'unico problema è che molti Italiani ancora adesso non hanno capito per quale motivo sarebbe stata una "porcheria" l'indulto.Per molti è stata solo un'occasione per poter dire:"lo sapevo io,ve l'avevo detto..."e senza citare nomi spero che tutti ricordino bene, in uno degli ultimi purtroppo famosi delitti italiani, subito il dito contro l'extracomunitario uscito di prigione grazie all'indulto...questo mi preoccupa...perchè siamo quasi tutti d'accordo sul fatto che sia stata una stronzata,ma molti non sanno perchè...
> "ma molti non sanno perchè..."
RispondiEliminaBeh, sul mio sito internet mi pare di averlo spiegato piuttosto benino...
o no?
credo di si,anche se purtroppo non l'ho letto perchè leggo da poco il tuo sito, e colgo l'occasione per farti i complimenti.
RispondiEliminaSon sicuro che l'avrai spiegato più che chiaramente ma mi riferisco a quelle persone che purtroppo prendono le loro informazioni da "buona domenica" e compagnia bella....
sigh!
A me l'indulto causò una rabbia indescrivibile, proprio per i motivi che hai espresso nel tuo articolo.
RispondiEliminaL'indulto è stato un atto emblematico di quello che sono i vari partiti politici, i quali, ovviamente, si coalizzano quando si tratta di difendere i propri interessi di casta privilegiata.
Non eri il solo a pensarla così, né allora né adesso: tutti quelli con cui ne ho discusso sono della stessa opinione contro quella legge.
RispondiEliminaMa i politici erano d'accordo fra di loro, e questo è bastato.
E dire che ci sarebbero tante altre leggi urgenti da fare, su cui a parole tutti sono d'accordo...
Forse che questa era loro preciso interesse personale?