sabato 7 novembre 2020

Lezione

Si può trarre una morale dalla sconfitta di Trump? Forse sì: i sovranisti cazzari e sguaiati non vanno delegittimati da stampa, TV, iniziative politiche e o giornalistiche. Certo, si può fare anche quello, anzi a volte è doveroso farlo, specie quando si tratta di mettere alla berlina le loro palesi incompetenze e stupidità, ma il modo migliore per sloggiarli è farli governare. Metterli alla prova, verificare sul campo le loro qualità è il modo migliore per toglierseli dai piedi in maniera naturale, col voto, alla tornata elettorale successiva. 

6 commenti:

  1. E in effetti poi Salvini ha sloggiato da sé... :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ...però intanto gli americani - e non solo loro - hanno passato quattro anni di INFERNO, dal quale l'uscita non sarà né veloce né indolore.
    Io invece penso che la cosa migliore da fare sia sempre quella di intervenire, organizzare, parlare, smentire, MAI DELEGITTIMARE! (si ottiene l'effetto contrario! Qualcuno ricorda quel bel film di "boh? regista italiano" in cui un bimbo delle elementari dice in classe: "Io la so la differenza tra i fascisti e i comunisti, me l'ha spiegata mio papà: i fascisti sono gente che lavora, i comunisti sono i ricchi che parlano nei salotti"... questo è il risultato di una sinistra DI MERDA, che spero defunga il prima possibile, che da anni si SCHIFA di andare tra le PERSONE a parlare, raccontare, organizzare, spiegare, capire, conoscere...) e, certo ovviamente, combattere - magari senza odiare - gli avversari. Che se vanno al governo porteranno danni spesso anche irreversibili.
    Questi i miei due cent :)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un dato di fatto: la sinistra di cui parli tu, e che io sarei felicissimo tornasse, non esiste più. Oggi la sinistra è incarnata dai Renzi e dalle Boschi. Lasciamo stare, va'...
      Per quanto riguarda la differenza tra fascisti e comunisti, che non sono assolutamentente due facce della stessa medaglia come molti credono, la spiega ottimamente il sempre grande Alessandro Barbero qui.
      Buona domenica a te.

      Elimina
  3. La cosa che dici la disse anche Montanelli prima delle prime elezioni in cui si presentò Berlusconi nel 1994 (credo), ma non andò così. Berlusconi ha governato per 20 anni e si è estinto per vecchiaia. Il problema è che se uno è bravo a intortare la gente, se è un bravo venditore, ti fa comprare quello che vuole lui e ti fa dimenticare quello che ti serve veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così. E il mio timore è che i quattro anni di Trump potrebbero non essere stati solo una parentesi. Speriamo bene.

      Elimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.