martedì 3 novembre 2020

Coprifuoco

Nell'ultima versione del decreto anti-covid si parla di un coprifuoco nazionale alle 22 a partire da domani. La prossima settimana avrò il turno 14:45 - 23:00 e quando smonterò dal lavoro non ci sarà nessuno per strada. Già immagino che ogni pattuglia che incontrerò mi fermerà chiedendomi perché io sia in giro. Mi preparo.

8 commenti:

MikiMoz ha detto...

Prepara le autocertificazioni, e va tutto bene :)

Moz-

Andrea Sacchini ha detto...

Sono pigro, non ho voglia, me la faccio fare lì per lì da loro quando mi fermano :-)

Guchi chan ha detto...

Mio marito era preoccupato che lo facessero partire addirittura dalle 21, visto che tutte le sere a quell'ora va a mettere a letto il padre novantacinquenne. Mi sa che dovrai armarti di santa pazienza perchè ti fermeranno sì...

Guido P. ha detto...

Io ho lavorato tutti i giorni del primo Lockdown, facendo anche viaggi lunghi, tra Regione e Regione, con l'autocertificazione in tasca compilata ogni sera prima, e... non sono mai stato fermato. Mai.

Andrea Sacchini ha detto...

In effetti c'era sul tavolo anche la proposta di imporlo dalle 21. Alla fine l'ha spuntata Conte e comincia alle 22.

Andrea Sacchini ha detto...

Anche io ho sempre lavorato durante il primo lovckdown e neppure io sono stato mai fermato. In compenso, mia figlia minore (lavorava pure lei) è stata fermata due volte e la certificazione gliel'hanno sempre compilata loro sul posto.

leggerevolare ha detto...

Sicuro!!!

ReAnto ha detto...

basta averLA sul telefoninO l'autocertificazione , poi te la compilano loro ...e quindi nessun problema ... :)))

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...