martedì 7 luglio 2020

La verità sul caso Harry Quebert


Sto leggendo questo libro, caldamente consigliato (e prestato) da un'amica. Le prime duecento pagine le ho divorate. Non ci sono per nessuno finché non l'ho finito.

6 commenti:

cristiana marzocchi ha detto...

Lo aveva consiglato Corrado Augias, prima di andare in vacanza, qualche anno fa. A sya discolpa posso dire che non lo aveva letto, però qualche accidente glielo ho mandato ugualmente La letteratura,anche quella gialla è ben altra cosa.A mio parere e scritto male, è noioso, con situazioni inverosimili e un finale arzigogolato e assurdo. Sempre a mio parere, ci starebbe bene il commento di Fantozzi sulla 'corazzata Potemkin"
Cri :):):)

Andrea Sacchini ha detto...

Alla faccia. Dopo una stroncatura così direi che lo posso a questo punto anche mollare :-)

cristiana marzocchi ha detto...

Ti conviene continuare, poi magari mi dirai.
Grazie.:-) carina la tua faccina

Angela ha detto...

a me pure un'amica l'ha consigliato e come genere rientra nei miei gusti; forse mi sta frenando il fatto di aver visto la serie tv (bella), ma non escludo di leggerlo prima o poi.
Buona lettura!!

Andrea Sacchini ha detto...

Grazie. Sì, so che è in circolazione una serie tv basata su questo romanzo. Può darsi che una volta terminato il libro la guarderò.
Ciao!

Andrea Sacchini ha detto...

Finito stamattina. Prolisso, lungo, a tratti ingarbugliato (anche a causa dei numerosissimi flashback), ma, nonostante questo, a me è piaciuto. Diciamo che è un romanzo che richiede una certa concentrazione per non perdere il filo, ma è ricco di colpi di scena e ha una trama interessante.

Chi vota ha sempre ragione

L'uscita di Salvini sull'esito delle elezioni russe non è da rigettare per il suo manifesto apprezzamento per Putin - Salvini è suo...