giovedì 25 giugno 2020

Come una rinascita

Mentre leggevo di Sgarbi che viene portato via di peso dal Parlamento dopo l'ennesima piazzata, pensavo che questa scena potrebbe essere l'ideale metafora di una possibile ripartenza di questo paese. Un paese che finalmente allontana e si emancipa dal becerume dilagante, dalla stupidità e dall'incoscienza urlate ogni giorno per ogni dove (ricorrere alla violenza verbale per sostenere le proprie idee è la migliore dimostrazione della loro pochezza e fallacia). Sì, una rinascita etica, morale, culturale di un paese che, nonostante tutto, non merita ciò che gli viene inflitto.

8 commenti:

Gabriele ha detto...

purtroppo sappiamo che si tratta solo di un sogno e domani la realtà sarà forse anche peggiore

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, lo so, ma è bello immaginare che non sarà così.

MikiMoz ha detto...

Si farà passare come opera d'arte, lui che viene trascinato via.

Moz-

Mia Euridice ha detto...

Magari!
Servirebbero discariche immense però.

leggerevolare ha detto...

Sembra di no visto che il Senato ha appena annullato la legge sul taglio dei vitalizi approvato alla camera.

C'è una casta che è la vecchia nobilità... ci vorrebbe una rivoluzione per mettere paura ma gli italiani sono leoni senza palle

Andrea Sacchini ha detto...

Faccia quello che vuole, l'importante è che sia stato buttato fuori.

Andrea Sacchini ha detto...

Già, e noi siamo a corto di discariche.

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, ho letto. È l'ennesimo episodio di autoconservazione della casta.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...