martedì 5 maggio 2020

Trump, il coronavirus e il laboratorio

Tra la marea di stupidaggini dette in quest'ultimo periodo da Trump c'è quella in cui afferma di avere le prove che il coronavirus sia stato creato artificialmente in un laboratorio cinese. Naturalmente, delle suddette prove non c'è traccia da nessuna parte, ma sapete com'è, tutto fa brodo pur di cercare di sviare l'attenzione dal fatto che l'America è attualmente in ginocchio di fronte alla pandemia, pandemia inizialmente sottovalutata in maniera anche un po' strafottente dallo stesso Trump.

Che il covid-19 sia un virus del tutto naturale, che è saltato all'uomo dagli animali dopo una mutazione autonoma, lo affermano convintamente la comunità scientifica tutta, i vertici dell'OMS e lo stesso Anthony Fauci, uno dei massimi virologi americani non a caso messo da Trump a capo della task force anti-pandemia negli USA. Se tutto questo non bastasse, uno dei maggiori scienziati italiani, il professor Fabrizio Pregliasco, in questa dettagliata intervista spiega scientificamente perché è impossibile che il virus sia stato manipolato artificialmente.

Con buona pace di Trump, quello che aveva proposto di tentare di sconfiggere il coronavirus iniettando disinfettante nei polmoni delle persone malate.

6 commenti:

  1. Oggi la BBC ha dichiarato lui, il nostro Salvini e Bolsonaro come i tre politici più pericolosi per diffusione bufale.
    Quindi, non mi meraviglio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto. E per quanto riguarda Salvini la cosa non mi sorprende.

      Elimina
  2. Trump è un pazzo, scriteriato, inutile, buffone e pure brutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pericoloso, aggiungo io. Le leve della maggiore potenza economica mondiale in mano a un incompetente è quanto di più pericoloso ci sia.

      Elimina
  3. Certo che gli americani ... cosa avevano in testa quando hanno votato quella specie di Gastone? Le noccioline?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disagio sociale e aumento della povertà e dell'insicurezza, i classici ingredienti che ovunque agevolano le destre.

      Elimina

Ritmi ridotti

Scrivo poco, ultimamente, e leggo tanto. Questo è il motivo per cui, come forse avrete notato, le distanze temporali tra un post e l'alt...