domenica 24 novembre 2019

Rimini non abbocca


Poi magari l'Emilia-Romagna te la prenderai, e anzi i sondaggi ti danno avanti di cinque/sei punti. Ma io, vivaddio, sarò sempre dall'altra parte. E fortunatamente non da solo.

(fonte immagine: newsrimini)

10 commenti:

MikiMoz ha detto...

Premesso che sono contento che ci sia qualcosa del genere, che ci sia qualcosa d'altro rispetto alle aberranti e sudaticce figure d'odio... La cosa comunque non mi quadra. Ma, intanto, c'è... va bene così :)

Moz-

Andrea Sacchini ha detto...

Capisco cosa vuoi dire, ma viviamo in un periodo storico in cui bisogna prendere su qualunque cosa. Ne abbiamo visti di movimenti simili (girotondini e altri) nascere e poi sparire, ed è probabile che sia così anche per questi, ma intanto, come dici tu, va bene così.

Sara ha detto...

Ma sai che non mi ero accorta che fossi di Rimini! È la città...della mia tesi di laurea!

Andrea Sacchini ha detto...

In realtà non abito a Rimini ma in provincia. A Rimini ci sono nato e ci ho bazzicato per vent'anni per motivi di lavoro. Poi, certo, essendo a mezzoretta di macchina da dove abito, per un motivo o per un altro ci capito ancora abbastanza spesso.

Mariella ha detto...

Ho l'impressione sia un fenomeno meno spontaneo di quel che sembra, ma concordo che, in questi tempi bui, vada benissimo così. Speriamo si tramuti in qualcosa di più concreto in termini di voti.

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, diciamo che la loro prima apparizione, a Bologna, è stata spontanea, nel senso che quei quattro ragazzi avevano organizzato tutto così, su due piedi, tramite il semplice passaparola sui social. Secondo me neppure loro si aspettavano che a Bologna accadesse ciò che è accaduto. Da lì in poi, visto il successo spontaneo e inaspettato di quel primo appuntamento, hanno cominciato ad organizzare meglio gli appuntamenti nelle altre città. Ripeto, non so quanto questa cosa durerà né se porterà a qualcosa di più concreto oltre alla mera contestazione pacifica, ma godiamoci questa bella espressione di dissenso pacifico, educato e apartitico, poi si vedrà. E ho comunque il sospetto che Salvini non sia più tanto tranquillo.

Alberto ha detto...

E a Rimini Salvini è stato anche contestato duramente da un gruppo di anziani al Cosmosenior

Andrea Sacchini ha detto...

Eh, la leggendaria saggezza della terza età :-)

siu ha detto...

Che meraviglia quel canto di "Romagna mia"... è come aver sorpassato Salvini, in naturale scioltezza, legittimamente espropriandolo di quanto negli ultimi anni non ha smesso di arraffare a colpi di urla e di fake con la bava alla bocca.

Andrea Sacchini ha detto...

Verissimo :-)

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...