lunedì 18 novembre 2019

Poe che diverte

Mi sono imbattuto in un racconto intitolato Vita letteraria di Thingum Bob, ultimo direttore del Ghoosetherumfoodle, narrata dallo stesso, contenuto nella raccolta di novelle Racconti del terrore, di Edgar Allan Poe, che sto leggendo in questi giorni. La peculiarità di questo scritto, in cui si narrano le vicende di un aspirante, improbabile poeta e del direttore di un periodico letterario, è che è un racconto divertente che mi ha fatto fare delle belle risate. Curiosissima, questa cosa. Imbattersi in un racconto divertente di Poe è un po' come imbattersi in una cosa intelligente detta dalla Meloni, quando succede si resta sorpresi.

4 commenti:

  1. Ahaha, bel parallelo XD
    Sai, ora mi hai fatto venire voglia di rileggerlo, visto che adoro Poe e ho tutta la sua opera!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho questo libro e un altro, di Poe, che si chiama I delitti della Rue Morgue. Di lui non ho mai letto altro, ma questi due sono molto belli :)

      Elimina
    2. I miei racconti preferiti sono La maschera(ta)della morte rossa e Il barile (o La botte) di Amontillado... assolutamente :)

      Moz-

      Elimina
    3. E de Il gatto nero ne vogliamo parlare? La maschera della morte rossa? Capolavoro assoluto.
      Ciao Moz ;)

      Elimina

Ogni tanto

Mentre noi discutiamo del sesso degli angeli, l'esercito israeliano continua indisturbato il suo genocidio coi 18 minori ucc...