domenica 10 novembre 2019

Passeggiate











8 commenti:

andynaz ha detto...

bello :-)

Claudia Turchiarulo ha detto...

Quel gattone sarebbe piaciuto molto a mio figlio... 😍😍

Andrea Sacchini ha detto...

Sono le colline attorno a casa mia. L'edificio che si vede è il palazzo Marcosanti (sec. XIII).

Andrea Sacchini ha detto...

Sai che nelle mie passeggiate ne incontro un sacco? Li porterei tutti a casa, se potessi, ma sono già al completo :-(

Pia ha detto...

Molto bella la zona in cui vivi Andrea. Si prova un senso di serenità.
Interessante il Palazzo Marcosanti, andrò a curiosare nel web. Ciao e grazie.

Andrea Sacchini ha detto...

Qui su Wikipedia c'è una pagina abbastanza esaustiva.

Romina ha detto...

Ciao, Andrea. Bello il Palazzo Marcosanti e bella l'atmosfera autunnale col sole. A me piace novembre, e penso che passeggiare in mezzo alla natura, in questo mese a suo modo dolce, sia una splendida esperienza.
Come sempre, un gatto conferisce ulteriore magia all'insieme. :)

A proposito di gatti, ho "conosciuto" virtualmente il Gatto Sirena, così soprannominato perché, quando ha fame, strilla a più non posso e sembra un'ambulanza o un antifurto. Non tace finché non vede arrivare il pasto. Se vuoi divertirti, ecco qui un breve video che testimonia quanto detto: https://www.youtube.com/watch?v=SL5Q1C8Mwx4

Andrea Sacchini ha detto...

Cavolo, sembra davvero una sirena! ^_^
Anche le mie gatte fanno così, quando hanno fame, ma non si lamentano così a lungo. Se il cibo arriva, bene, altrimenti si rassegnano e tornano alla carica successivamente.
Per quanto riguarda novembre, oggi credo dia il primo giorno, almeno qua da me, che sa veramente di inverno. È grigio, cupo, freddo, scuro. Credo che siamo ormai al no-return-point.
Ciao ;)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...