martedì 5 novembre 2019

Cambia il tempo

La giornata è iniziata con un vento forte e caldo. Stamattina alle sei c'erano già quindici gradi. Poi, verso mezzogiorno, il cielo ha cominciato a coprirsi. Si sapeva che sarebbe piovuto, l'app dello smartphone aveva avvisato, anche se non ci azzecca quasi mai. E infatti verso l'una è cominciato a piovere forte e la temperatura si è notevolmente abbassata. Visto l'andazzo, credo pioverà fino a stasera, forse fino a domani, e Birba è già venuta qua con me, sul divano, a farmi compagnia mentre leggo Socrate.

4 commenti:

  1. Hai un gatto? Che meraviglia. Il mio micio ci ha lasciati il 29 gennaio scorso dopo vent’anni di convivenza, ne sento ancora la mancanza. Salutami Birba. Buona giornata:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. A dire la verità ne ho due: Birba, quella che vedi nell'immagine, e Sissi, sua sorella gemella, una bella gattona dal pelo rosso. Ce le ho in casa da dodici anni, e tengono una grande compagnia. C'è una frase appesa nella sala d'aspetto del mio veterinario: "Diffida di chi non ama i gatti". Io ci aggiungo anche i libri :-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. A me piacciono tutti gli animali e attualmente ho pesci in acquario e un canarino di nome Silvestro, che è con noi da cinque anni, ma il gatto è un animale straordinario che regala tanto, tanto affetto.
    sinforosa

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.