venerdì 25 ottobre 2019

Grigio

Oggi domina il grigio. Gli altri colori se ne stanno in sordina, quasi non si notano. Sono grigie le strade, le campagne, le persone alle fermate dell'autobus. A Santarcangelo, all'area Campana, sono arrivati i primi camion dei giostrai perché incombe la fiera di san Martino, ma sono là che si vedono e non si vedono, seminascosti da questa mezza nebbiolina che racchiude tutto nell'ovatta.

Michela mi scrive da Graz, dice che là c'è il sole e un clima ancora estivo. Quel paese le piace un sacco, dice che tutta l'Austria è bellissima e vorrebbe restare là per sempre. "C'è qualcosa che te lo impedisce?" le dico io.

6 commenti:

  1. Strano, perché solitamente se io penso all'Austria penso al grigio, non il contrario... XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Anche io ho pensato la stessa cosa, infatti. Poi ho dato un'occhiata a qualche webcam di Graz ed effettivamente là c'era il sole. Mah, ormai 'sto mondo va tutto alla rovescia :)

    RispondiElimina
  3. Confermo che anche qui nel "nord-est mitteleuropeo" :-)) il tempo oggi è stato tale quale quello di Graz.
    Il desiderio di tua figlia di rimanere là è talmente comprensibile che mi stupirebbe il contrario (soprattutto di fronte all'alternativa di tornare nell'italica barbarie).

    RispondiElimina
  4. Credo ci stia pensando seriamente. Fino a marzo è obbligata a restarci per finire l'Erasmus, poi tornerà in Italia per terminare la specializzazione e poi... chissà.

    RispondiElimina
  5. Io vivo in campagna, predominano il giallo e il rosse delle foglie. E l'arancio dei cachi che mi si spatarrano nell'aia.

    RispondiElimina

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...