domenica 21 luglio 2019

Luna, io non c'ero

Quando Armstrong e soci sbarcarono sulla Luna non c'ero, sarei venuto al mondo solo l'anno dopo, e quindi non posso portare i miei ricordi come fanno in queste ore tutti quelli che c'erano. All'epoca c'erano però mio padre e mia madre, che gestivano una piccola pensione in quel di Viserbella, e mia madre mi ha raccontato che c'era una televisione in bianco e nero nella sala da pranzo e, tramite quella, lei, mio padre e gli ospiti seguivano l'evento.

Metà degli ospiti della pensione veniva da varie parti d'Italia, l'altra metà era equamente divisa tra svizzeri, francesi e tedeschi. Non c'erano russi, anche se immagino che, nel caso, loro sarebbero rimasti in spiaggia.

Nessun commento:

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...