martedì 16 luglio 2019

Ingurgitare

Ormai siamo talmente abituati a ingurgitare tutto che giustifichiamo qualsiasi cosa. Così, un tizio con barba e felpa può tranquillamente affermare di non conoscere tale Savoini nonostante il web pulluli di immagini che li ritraggono insieme in ogni evento. Lo stesso tipo che oggi si definisce papà di sessanta milioni di italiani quando fino a ieri andava in giro con magliette "Padania is not Italy", e invitava a usare il tricolore per ben poco nobili funzioni. E niente, digeriamo le più gigantesche e grottesche incoerenze così, con nonchalance, come fossero piccoli e insignificanti incidenti di percorso. Io, boh...

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...