martedì 22 gennaio 2019

Neve

Qua dalle mie parti, un posto dimenticato da Dio che sta a cavallo tra Poggio Torriana e Santarcangelo, nevica da stamattina. Lo so, qualcuno tra i miei trentadue lettori si chiederà dove stia la notizia, dal momento che siamo nel punto più profondo dell'inverno. Diciamo che la notizia sta nel fatto che l'app meteo che si trova sul display del mio smartphone ieri l'aveva prevista.

Siccome nove volte su dieci le previsioni della suddetta app, che fa riferimento ai dati che riceve da un sito che si chiama AccuWheater.com, si rivelano poi sbagliate, stavo tranquillo. Non che mi sarebbe scocciato eccessivamente se oggi fosse nevicato, dal momento che sono in ferie e in questo momento sono spaparanzato sul divano con un libro in mano e la guardo cadere dalla finestra, ma diciamo che alla mia età non la apprezzo più come quand'ero ragazzino.

Comunque sia, l'app meteo per una volta ci ha preso: nel suo piccolo è una notizia anche questa.

Nessun commento:

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...