venerdì 4 gennaio 2019

Diventerò un adepto della Christ Wisdom Church Of God?



Stamattina, al lavoro, Nicholas dava a chiunque incontrasse adesivi come quello che vedete qui sopra, e uno l'ha dato pure a me. Diciamo che si trattava di una sorta di, come dire?... proselitismo aziendale. Nicholas, nigeriano sulla trentina, lavora con noi da circa un annetto e ricordo che il primo giorno che arrivò fu affidato a me per essere instradato e imparare un po' il lavoro. Invece che con un normale ciao mi salutò con God bless you. Lì per lì non capii il senso di quel saluto ma non detti molto peso alla cosa. Poi, col tempo, ho capito: Nicholas è di religione protestante.

Non parla molto correttamente l'italiano ma coll'inglese è un asso, quindi ogni tanto mi diletto a parlare con lui nella lingua della perfida Albione, anche per togliere un po' di ruggine al mio inglese maccheronico. L'ho quindi ringraziato per l'invito, invito che ho gentilmente declinato in virtù del mio consolidato agnosticismo condito con spruzzatine di scetticismo, e lui ha replicato dicendo che non c'è problema, era solo un invito. Amici come prima.

Mentre rimuginavo sulla faccenda, pensavo alla differenza tra i Protestanti e i Testimoni di Geova, in cui fin troppo spesso mi capita di imbattermi in giro per Santarcangelo. Nicholas si è limitato a un invito e chiusa lì, i Tdg quando ti prendono sotto non ti mollano più; hai voglia a dire che non ti interessa niente, che perdono il loro tempo. Niente, loro procedono stoicamente a mo' di rullo compressore nella frantumazione delle appendici pendule del malcapitato, finché quest'ultimo non è costretto a ricorrere a volte alla maleducazione pur di toglierseli di torno.

Quasi quasi domenica faccio un salto.

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

non serve, basta che gli metti un like sulla sua pagina facebook o a lui o a Salvini, un bel dilemma

https://www.facebook.com/Christ-Wisdom-Church-of-GodInt-1393945264200658/

oppure trova il Signore prima che lui trovi te presso la chiesa dei presbiti intercostali di Montecatini

https://www.youtube.com/watch?v=GYHKjECkE1s

Andrea Sacchini ha detto...

A questo punto credo che resterò un adepto del mio consolidato agnosticismo :-)

Anonimo ha detto...

Dopo che gli ho detto che sono un satanista e che stavo sacrificando una capra in soggiorno i TDG non si sono fatti più vedere. Se si rifanno vedere gli dico che sto cucinando un neonato come rito propiziatorio per il sacro Dio cornuto. Se neanche così dovesse bastare gli apro la porta incappucciato di rosso in compagnia di qualche ragazza nuda e gli dico che sto facendo un'orgia propiziatoria.
Il problema semmai è trovare le donnine nude dispose a tenermi il gioco

adal

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...