giovedì 10 gennaio 2019

Baglioni e i migranti

L'uscita di Baglioni sui migranti mi ha sorpreso. Non tanto per le cose dette, da parte mia condivisibilissime, quanto perché pensavo che nelle conferenze stampa pre sanremesi si parlasse del festival: ospiti, canzoni, presentatori ecc., e non anche di attualità politica. D'altra parte io seguo molto poco, praticamente niente, tutto il carrozzone, figurarsi le conferenze stampa.
Per quanto riguarda ciò che ha detto, niente da eccepire, d'altra parte basta avere un paio di neuroni funzionanti per rendersene conto, e il fatto che Salvini abbia liquidato il tutto con un ironico "Canta che ti passa", cioè una risposta cretina a un ragionamento intelligente, dimostra appunto che è intelligente.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...