mercoledì 28 novembre 2018

Decreto sicurezza?

Ho dato una letta ai punti principali del Decreto sicurezza, che nelle intenzioni del suo estensore principale avrebbe lo scopo di dare appunto maggiore sicurezza agli italiani.

Non è nient'altro che un cumulo di norme pensate e scritte con un'unica finalità: rendere la vita impossibile agli stranieri. Tutti. E non riesco a capire come tutto ciò possa contribuire a diffondere più sicurezza, dato che i reati, in Italia, vengono per la stragrande maggioranza commessi da italiani.

Chi l'ha scritto 'sto decreto? Salvini? Ok, tutto torna.

4 commenti:

Livio Gorizia ha detto...

Il fatto, tra gli altri, che si stabilisca un'anzianità di residenza per usufruire dei benefici conseguenti alla residenza anagrafica è incostituzionale e lede i diritti di molti italiani meno abbienti.

Andrea Sacchini ha detto...

Molte parti del decreto, dicono gli esperti, sono a rischio incostituzionalità. Attendo con ansia i primi ricorsi alla Consulta.

Francesco ha detto...

È un decreto improntato al razzismo. Punto.

Andrea Sacchini ha detto...

Appena appena, sì.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...