mercoledì 25 luglio 2018

I migranti? Armi di distrazione di massa

A quattro mesi e mezzo dalle elezioni la legge Fornero è ancora lì, nessuno ne ha modificato una riga; il decreto con cui Toninelli doveva chiudere i porti non esiste; il reddito di cittadinanza? Nel 2019 (forse). La flat tax? Non pervenuta.

La benzina costa esattamente come prima, anzi è pure aumentata, nonostante le ripetute promesse di Salvini in campagna elettorale, quelle secondo cui il giorno dopo le elezioni sarebbero state cancellate le famigerate accise che da secoli gravano sui suoi costi.

Capite, adesso, perché parla solo di migranti?

5 commenti:

Alberto ha detto...

Ma potrà durare a lungo così?

Andrea Sacchini ha detto...

Probabilissimo. Basta guardare a quant'è durato Berlusconi.

Anonimo ha detto...

i due temi di cui si dibatte di più sono i migranti e la santificazione di Marchionne.
Solo che il primo tema terrà banco a lungo, il secondo dovrebbe terminare a breve, almeno mi auguro

adal

Francesco ha detto...

E del crocifisso che Salvini vuole mettere nei porti ne vogliamo parlare?

Andrea Sacchini ha detto...

Per carità...

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...