sabato 3 febbraio 2018

Chi aiuta il centrodestra

Dice Renzi, in uno uno dei suoi tanti sproloqui quotidiani, che chi dà il voto a LeU aiuta il centrodestra. Questo assunto è talmente stupido che non meriterebbe neppure che ci si scrivessero sopra due righe a commento. Se lo si fa è solo perché viene spontaneo domandargli chi, specie in questi anni, ha aiutato davvero il centrodestra, e l'ha aiutato al punto da resuscitare come uomo della provvidenza il tipo delle cene eleganti.

Penso ad esempio ha chi ha fatto cose come il JobsAct, la Buona scuola, a chi ha portato avanti la macelleria sociale iniziata con Monti, proseguita con Letta e arrivata al suo punto apicale, guarda un po', con Renzi.

A volte mi viene da pensare che tra molti dei seguaci di Renzi e quelli di Berlusconi non corrano poi tutte queste differenze.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...