martedì 28 aprile 2015

Mattarella, stupiscici

No, dico, avevate qualche dubbio sul fatto che avrebbe messo la fiducia? Io no, mai avuto. Sapete cosa ci vorrebbe, adesso? Un bel colpo di scena da Mattarella. Se ricordate, durante il suo discorso del 25 aprile il capo dello stato aveva manifestato, neppure troppo velatamente, il desiderio che sull'Italicum non si ricorresse alla fiducia. Ma Renzi, come del resto era più che prevedibile, se n'è beatamente fregato. Ecco, adesso sarebbe bello che all'atto della firma, Mattarella si rifiutasse e rispedisse tutto alle camere, un po' come fece Ciampi quando rispedì al mittente la porcata Gasparri sul riassetto del sistema radiotelevisivo. Ve l'immaginate la botta per Renzi e suoi galoppini?
Ovviamente ci sono ben poche possibilità che accada, ma vedi mai che Mattarella non riesca a stupirci.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...