lunedì 29 dicembre 2014

Fannulloni

Questa cosa che ci dev'essere la possibilita' di mandare a casa i dipendenti pubblici fannulloni e' tutto sommato condivisibile; d'altra parte e' innegabile che nel pubblico, cosi' come nel privato, ovviamente, esistono lavoratori coscienziosi e lavoratori fannulloni. Trasmissoni come Striscia e altre, del resto, mandano in onda con una certa regolarita' filmati dove sono ripresi dipendenti pubblici che timbrano e poi vanno a fare la spesa.
Ma mi chiedevo: tra i dipendenti pubblici sono annoverati anche i parlamentari? Quelli che lavorano dal martedi' al giovedi' e che si vedono spesso fotografati tutti sbragati, la', sui banchi, intenti a ronfare o a cazzeggiare coi tablet?

2 commenti:

andynaz ha detto...

lavoro in un posto pubblico (da privato) e di una cosa mi sono convinto in questi anni: i primi a dover essere licenziati non sono i dipendenti che timbrano ed escono a fare colazione, ma i dirigenti responsabili (e chi ha deciso di mettere i tornelli per tutti) :-)

Andrea Sacchini ha detto...

Mmh... Brunetta, se non ricordo male. :)

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...