lunedì 22 settembre 2014

Piccolo promemoria (Verdini & co.)



Siccome i fatti accadono con una certa velocità, è molto facile che di alcune cose ci si dimentichi. Prendete Denis Verdini, ad esempio. Il rinvio a giudizio di oggi con l'accusa di finanziamento illecito, non va a macchiare, come probabilmente molti pensano, una carriera politica finora illibata. Certo, di condanne definitive finora non c'è traccia, ma i procedimenti giudiziari in corso a carico del tipo, partendo dal 2010, riempiono una pagina intera di Wikipedia: questa. Ovviamente, la pagina relativa all'altro signore con cui Renzi ha siglato il famoso patto del Nazareno, è ancora più lunga e corposa, e se avete voglia di spulciarla la trovate qui.
Ecco, tutto questo per ricordare, in caso ce ne fosse ancora bisogno, chi sono i "signori" - a proposito, perché questi non sono stati rottamati? - con cui Renzi sta modificando la Costituzione e altre cosette. Ovviamente col beneplacito del Pd al gran completo.

2 commenti:

Unknown ha detto...

non capisco perché mio padre si ostina a definire Renzi il comunista erede di Berlinguer, il compagno puro e duro, il sovietico ecc ecc. ancor meno capisco come possa Renzi dire di aver preso il 40% di voti e di avere le preferenze di un italiano su 3 basandosi sui sondaggi. Sondaggi di solito telefonici. a me mi hanno telefonato ieri e ho risposto che non mi dovevano rompere le scatole; al mio vicino ha risposto il figlio di 5 anni..questi sarebbero i sondaggi?
e il 40% da dove esce fuori? mah
ma aanche secondo te questo è comunista? ma poi perché duro e puro. è pure sotto processo

Andrea Sacchini ha detto...

Se tuo padre è convinto che Renzi sia comunista, è probabile che non sappia bene cos'è il comunismo. Per quanto riguarda le preferenze, Renzi ha preso alle scorse europee il 40% di quelli che sono andati a votare, ossia poco più della metà degli aventi diritto. Ecco, fare il 40% del 50% è abbastanza facile.

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...