domenica 24 agosto 2014

Di chi è la legge del taglione

Non è che io voglia mettere in dubbio le tesi sostenute da Camillo Langone sul Giornale, ci mancherebbe, mi permetto solo di far notare che la legge del taglione, contemplata nel secondo capitolo del Corano (Sura della Vacca), se non ricordo male è contemplata anche nella Bibbia, precisamente nel Levitico. Magari è espressa in maniera più edulcorata, ma è quella.
Insomma, se il Langone si basa su questo per affermare che il cristianesimo è migliore dell'Islam, forse avrebbe potuto prendere un altro esempio più pertinente.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

l'islam è una religione frankestein

un po' di ebraismo, un po' dicristianesimo, un po' dizoroastrismo, un po' di tradizioni arabe

Andrea Sacchini ha detto...

L'ho scritto e lo ridico: l'unica soluzione è una sana estinzione.

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...