venerdì 4 aprile 2014

Clandestini e risate

Quelli del Giornale sono sempre fantastici. C'e' in questo momento, in home page, un delirante articolo di Salvatore Tramontano in cui si racconta che per i clandestini e' cominciata la festa: stanno per riversarsi in massa sulle nostre coste perche' hanno saputo - e non ridete - che il reato di clandestinita' e' stato abrogato. D'altra parte Alfano ha detto che ne stanno per arrivare 600.000 (a proposito, quale sarebbe la fonte? Cosi', giusto per sapere), mica vorremo mettere in dubbio i numeri sparati dal grande statista!
Ovviamente sono tutte balle. Basta andarsi a spulciare la cronaca di questi ultimi tempi per vedere che gli sbarchi ci sono sempre stati, anche quando era in vigore quell'obbrobrio legislativo. Tra l'altro, e' lo stesso Tramontano, poveretto, a scriverlo. "Undicimila sono già approdati in questi primi tre mesi, sette volte di più rispetto all'anno scorso."
Ma figliolo caro, tre mesi fa eravamo a gennaio, e il reato e' stato abolito ieri, quindi ammetti esplicitamente che i clandestini arrivavano anche quando era in vigore. Tafazzi non avrebbe saputo fare di meglio. Continuate pure a farci ridere.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...