domenica 18 agosto 2013

Letta al Meeting

Stavo leggendo, qua e là, alcune delle cose dette da ‪‎Letta‬ al ‪Meeting‬. Tra la marea di ovvietà, trovo: "Noi dobbiamo rilanciare la politica alta [...] non abbiamo avuto esempi di buona politica ma tanti di malapolitica [...] dobbiamo essere esigenti, richiedere trasparenza". Mentre leggevo, non potevo fare a meno di pensare che sta governando col tipo delle cene eleganti. Vabbe'...
"Gli italiani puniranno tutti quelli che anteporranno i loro interessi a quello comune". Balla sesquipedale. Sono 20 anni che il frodatore fiscale sta in parlamento facendosi esclusivamente i cazzi suoi, e gli italiani continuano a votarlo. Forse, nel frattempo, Letta era altrove.
"Davanti all'emergenza rappresentata da una grave forma di impoverimento spirituale, culturale [...] E' importante il contributo che viene ai più alti livelli dalla Chiesa Cattolica". Beh, si trova al Meeting, una strisciatina alla chiesa cattolica è d'obbligo. Sinceramente, non sono in grado di dire se sia in corso un impoverimento spirituale generalizzato. Pochi dubbi, invece, sull'impoverimento culturale e specialmente morale della società. Da questo punto di vista, chi ha amministrato l'Italia negli ultimi 20/30 anni ha responsabilità gigantesche.
"Se guardiamo al futuro usciremo dalla crisi". Una dichiarazione del genere vuol dire tutto e niente, specie se non specifichi l'entità temporale di questo fantomatico futuro (un mese? un anno? un lustro? un secolo?).
Vabbe', stammi bene, Letta, va'...

2 commenti:

  1. se non erro tu sei comunista e Letta anche e quindi perché ti non ti va bene un governo che fa gli interessi del proletariato?
    a me non mi va bene per niente ma io non sono comunista.

    J.J.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi dicono che tenere un blog non è divertente :)

      Elimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...