martedì 20 novembre 2012

Sistemi solari differenti

Storace: "con Meloni per spostare il bipolarismo a destra". Questi sono pazzi. Questi non hanno ancora capito niente. Non hanno compreso che alla stragrande maggioranza degli italiani non frega assolutamente niente di Storace. Così come non frega niente di bipolarismo o di Meloni - inteso come ministro, ovviamente.

Ma guardate come siamo messi: studenti in piazza per protestare contro la lenta, meticolosa e inarrestabile distruzione della scuola pubblica; non c'è più un giovane in Italia che riesca a trovare uno straccio di lavoro; l'Istat ha pubblicato oggi i dati secondo cui quasi l'80% dei pensionati campa con meno di 1000 euro al mese; il governo non ha ancora ripristinato i fondi per i malati di SLA, e potrei continuare.

In mezzo a tutto questo, c'è gente come Storace, e altri deliranti tromboni, che pretendono che a qualcuno ancora interessi sentire parlare di bipolarismo, inciuci e intrallazzi politici vari. Qui non è più questione di visioni contrastanti, di perdita di vista di obiettivi comuni, di distanze più o meno ampie tra le istanze di un popolo e gli interessi di chi governa, qui è proprio questione di pianeti differenti. Anzi, di sistemi solari differenti.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

sono bipolari come i malati di depressione, vanno in euforia e poi in depressione a fasi alternate

Andrea Sacchini ha detto...

Ah... :-)

La querela

Luciano Canfora querelato da Giorgia Meloni. Un gigante del pensiero e un intellettuale dalla cultura sconfinata, conosciuto in ...