lunedì 24 settembre 2012

Mobilitazioni mirate

È ammirevole, e lo dico senza ironia, che Lupi e Formigoni portino avanti su Twitter la loro opera di sensibilizzazione contro le stragi di cristiani in Nigeria - Formigoni ha pure sollecitato il voto della relativa mozione alla Camera, come se servisse a qualcosa.
Vorrei però far notare ai due illustri paladini della causa cristiana in Nigeria, che stragi, prevaricazioni e sistematiche violazioni dei diritti umani avvengono quotidianamente in moltissimi paesi.
Senza bisogno di spingersi fino in Nigeria, ad esempio, basta solo ricordare quello che sta succedendo in Siria, dove la repressione perpetrata dal regime di Assad provoca quotidiane stragi di civili, compresi bambini di pochi anni.
Una mobilitazione, magari con tanto di mozione alla Camera ad hoc, la facciamo anche per questi? Oppure questi sono morti di serie "b", magari perché non sono cristiani? È solo una domanda, eh...

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...