mercoledì 29 febbraio 2012

Pecorella



Io, per tutta una serie di motivi, appoggio le ragioni di chi si schiera contro la realizzazione dell'alta velocità in Val di Susa. Di conseguenza sono dalla parte di chi protesta in maniera civile e lotta contro gli espropri della propria terra per far posto a questa follia. Ovviamente non sono dalla parte di chi provoca, indipendentemente che si tratti di Notav o forze dell'ordine.

6 commenti:

Unknown ha detto...

in altre parole sei contrario al progresso. Però io andrei cauto a spalleggiare dei terroristi su un blog a libero accesso pubblico. La cosa mi pare possa configurare un reato anche grave.

Andrea Sacchini ha detto...

Fosse per me introdurrei una nuova fattispecie di reato: incomprensione colposa della lingua italiana. Come pena obbligherei che viene colto sul fatto a leggere almeno un libro al mese. O, in alternativa, corsi obbligati di sintassi e grammatica.

Unknown ha detto...

vediamo di ricapitolare per evitare fraintendimenti:

tu sei a favore di chi protesta anche se fai un distinguo tra chi è violento e chi no ma attenzione: tutti coloro che manifestano contro un governo, un qualsiasi governo, in spregio ad ogni regola democratica e in contrasto con un parlamento eletto e civile sono, violenti in ogni caso e in ogni luogo.
quindi ti contraddici e pure parecchio: nessuno ha diritto a protestare per decisioni che sono state prese liberamente e democraticamente dal parlamento italiano che rappresenta tutti i cittadini italiani.
la loro è una manifestazione anti-italiana, antidemocratica e incivile e come tali andrebbero trattati tutti e in ogni momento sia i manifestanti che i loro fiancheggiatori. Anche se pacificamente ogni manifestazione in contrasto con il volere del popolo incarnato nel parlamento e nel governo va considerata come incivile e antidemocratica e - non ultimo - terrorista.

il reato sta nel fatto che tu stai fiancheggiando dei terroristi pericolosi e dichiarati tali dal governo italiano.
quindi ricapitolando: ergastolo per loro e - credo sui 10-15 anni di galera per te

questo secondo le leggi italiane se non ti va bene prenditele con le leggi italiane.

buona serata

Andrea Sacchini ha detto...

nessuno ha diritto a protestare per decisioni che sono state prese liberamente e democraticamente dal parlamento italiano che rappresenta tutti i cittadini italiani.

Mi pare che tu abbia le idee un po' confuse. Prova a dare un'occhiata qui.

andynaz ha detto...

indubbiamente è una provocazione bella e buona, ma mi sento di essere in disaccordo solo per come l'ha detto :-)

ps: ma l'interfaccia dei commenti è cambiata ancora?? :-D

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, ma questa volta ha fatto tutto Google, io non c'entro niente :-)

p.s.
ermini è un troll, sta postando le stesse sciocchezze che posta qui sul blog di Attivissimo. Comunque, qui ha chiuso, là non so (dipende dalla pazienza di paolo :-)

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...