venerdì 21 ottobre 2011

Perché Alemanno si dovrebbe dimettere

Dopo il nubifragio che ieri ha devastato alcune zone di Roma, si sono levate le richieste di dimissioni da parte dell'opposizione capitolina. Non so, sinceramente, che grado di responsabilità si possa addebitare al sindaco di una grande metropoli per i danni provocati da un temporale.

Se proprio si devono chiedere le sue dimissioni, penso ci siano altri e più validi motivi per farlo. E uno di questi è ad esempio la questione criminalità. Se vi ricordate, Alemanno divenne sindaco, in quota Pdl, nel 2008 cavalcando l'ondata di proteste per la situazione criminalità a Roma. Il perno della sua campagna elettorale fu infatti proprio quella "tolleranza zero" che gli consentì di vincere con una certa facilità.

Se si va, oggi, a guardare i risultati dopo più di tre anni di gestione Alemanno della città, si capisce facilmente che non era necessario aspettare il temporale per chiedergli di dimettersi.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...