mercoledì 21 settembre 2011

Tre giorni

"Tre giorni per svuota­re Lampedusa dall’onda­ta di profughi, poche setti­mane per ripristinare la normalità, più un piano di rilancio dell’isola (per dare un segnale ha com­perato in pochi minuti una villa da due milioni di euro) e uno di inden­nizzo per gli abitanti (niente tasse per un an­no)".
[...]
"Sembra un libro dei sogni, ma già due volte questo governo ha mante­nuto promesse altrettan­to azzardate: la prima per i rifiuti in Campania, la se­conda per l’emergenza terremoto in Abruzzo".

Sapete chi scriveva queste cose, il 31 marzo scorso, sull'onda dell'emergenza profughi di primavera a Lampedusa? Sallusti, ovviamente, e chi altro?

E, ovviamente, come del resto è già successo per i rifiuti in Campania e il terremoto a L'Aquila, anche la questione Lampedusa è stata brillantemente risolta. Tanto che oggi il sindaco dell'isola ha dovuto barricarsi in municipio con una mazza da baseball.

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...