sabato 10 settembre 2011

Ecco qual è il vero miracolo

"Abbiamo fatto un miracolo. E quando si sente dire che ci vuole un governo tecnico mi viene da ridere", ha detto ieri il teleimbonitore davanti alla platea di giovani pidiellini di Atreju. Che abbia fatto un miracolo non c'è dubbio, ma non è esattamente quello che intende lui, quanto semmai quello riportato da lavoce.info:


Questa manovra porterà, da qui al 2014, la pressione fiscale al 44,5%. Un record di tassazione mai raggiunto dal nostro paese. E raggiunta grazie a quel tipo che ha fatto del "non metteremo le mani nelle tasche degli italiani" il suo marchio di fabbrica. Una manovra finanziaria che non ha toccato di un centesimo le spese militari, i costi di quella macchina ormai impazzita che è la politica, i privilegi fiscali della chiesa cattolica, i grandi capitali. Niente di niente, insomma.

I costi di questa crisi (provocata per gran parte da lorsignori, non dimentichiamolo mai), come al solito graveranno sulle spalle dei soliti noti, quelli che non hanno più nemmeno la voglia di protestare.

Nessun commento:

Posta un commento

David Gilmour

La notizia di un nuovo album di David Gilmour mi lascia perplesso. On an island , uno dei suoi lavori precedenti, è oggettivamente inascolt...