giovedì 8 settembre 2011

Anche Babbo Natale, confronto a questi, aveva una sua logica

Vi ricordate i Fede, i Belpietro, i Sallusti (quello che ancora ieri scriveva "Inizia finalmente e per davvero il dimagri­mento dell’infernale macchina della po­litica"), i vari spaventapasseri di entrambi gli schieramenti che andavano belli belli in tv a dire che finalmente con questa manovra anche la politica pagava e faceva sacrifici?

Poi, leggendo qua e là, si scopre che nottetempo (certe cose si fanno con discrezione) una manina ha modificato l'unica norma che poteva assomigliare a un sacrificio per la casta: quella che prevedeva il taglio del 50% delle indennità per i parlamentari col doppio lavoro. L'hanno portata al 20, e solo per la parte che eccede i 90.000 euro. In compenso, però, un punto percentuale di IVA l'anno aumentato, che in soldoni significa un aumento di 385 euro l'anno per una famiglia media - una a caso: quella dello scrivente - di quattro persone.

Bello, no?

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...