sabato 16 aprile 2011

Chi manca ancora?


Ne hanno fatto le spese, ripetutamente nel corso degli anni, la magistratura, il Parlamento, la Consulta, il Quirinale (salvo dimenticanze). Mi riferisco agli oggetti degli strali partiti da quella specie di barzelletta ambulante che ci governa.

Oggi è arrivata, per la seconda volta nell'arco di pochi giorni, l'invettiva contro la scuola pubblica, colpevole di inculcare "ideologie e valori diversi dal quelli della famiglia". Ovviamente non mi metto a commentare questa ennesima idiozia - ognuno è perfettamente in grado di valutarne da sé la portata e la pericolosità.

Vorrei solo far presente a chi non l'avesse notato, che noi siamo probabilmente l'unico paese al mondo in cui chi governa continua sistematicamente a delegittimare ogni istituzione che appartiene al paese governato. Badate, non è una cosa da poco, e non è da prendere sottogamba. Avete per caso mai sentito un Putin, o un Gheddafi, o un Obama, o anche l'ultimo dittatorello dell'ultimo dei paesi subsahariani imprecare contro il suo paese?

Bene, noi siamo a questo punto.

2 commenti:

nellina laganà ha detto...

ce ne libereremo mai?

Andrea Sacchini ha detto...

No. Perlomeno a breve. :-(

Sanzioni

Niente da ridire sulla proposta delle cancellerie occidentali di comminare sanzioni all'Iran. Piccolo problema: l'Iran ha un pacco d...