mercoledì 12 gennaio 2011

Ha giurato sui suoi figli

Le ultime dichiarazioni (dichiarazioni? Vabbè...) del premier mi hanno suggerito qualche domandina. Lui dice: "Sono totalmente indifferente al fatto che ci possa essere un fermo o meno dei processi, che considero ridicoli, su fatti per i quali ho avuto modo di garantire che sono inesistenti, giurando sui miei figli e sui miei nipoti". E poi quest'altra perla, riferita al legittimo impedimento: "io non l'ho mai richiesta; è un'iniziativa portata avanti dai gruppi parlamentari".

Se avete finito di ridere, vi dico qual è la domandina che mi è sorta spontanea: se è convinto, come pare esserlo realmente, che i suoi processi sono delle farse, sono ridicoli, al punto di arrivare a giurarlo sui suoi figli e i suoi nipoti, perché non si è mai presentato a un'udienza? Scusate, eh, ma se uno è convinto che le accuse contro di lui siano tutte una montatura, va in tribunale e sbugiarda i suoi accusatori. Non vi pare una cosa logica?

E mettiamo pure, anche se non è vero niente, che lui il legittimo impedimento non l'abbia mai chiesto. Cosa cambia, alla fine? Il legittimo impedimento, se non ricordo male, è una legge a cui si può rinunciare. Sarebbe bastato che avesse deciso di non utilizzarlo e la questione sarebbe finita lì.

Vabbè, meglio lasciar perdere.

4 commenti:

Il cattivo Otto ha detto...

Andrea, la faccenda è più semplice.

Lui non è costretto ad andare ai processi, basta che ci siano i suoi avvocati. Quindi l'impedimento è una pura balla.

Andrea Sacchini ha detto...

Sul piano puramente formale non è una balla, visto che il legittimo impedimento è una legge dello stato attualmente in vigore.

Le uniche balle in circolazione sono quelle che ha raccontato oggi di fronte alla Merkel.

Il cattivo Otto ha detto...

Stavo dicendo che è una balla che i processi impediscano a lui di lavorare.


Poi di balle lui ne spara così tante che forse Travaglio potra farne un enciclopedia.

Andrea Sacchini ha detto...

Ah, ok, non avevo capito.

"Se nelle scuole si insegni"

"Se nelle scuole si insegni". Ma a parte gli svarioni grammaticali, questo post è di difficile interpretazione anche d...