domenica 21 novembre 2010

Voglio essere come un cartone animato

Chi bazzica abitualmente su Facebook sa già il significato che ha questo breve video. Per tutti gli altri la spiegazione è qui.

Lui è Giorgio Faletti, e la breve traccia che segue è estratta da questo suo album del 1994.

Buona domenica.

5 commenti:

lucy ha detto...

idea lodevole ma dubito serva a qualcosa.

Se metto la foto di trider g7 o di candy candy non credo che potrò sensibilizare molto chi sfrutta bambini e ragazzi in India o in qualsiasi altro posto del mondo. chiaramente non gliene può fregar di meno.
Rimane comunque un'idea simpatica.

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, diciamo che l'iniziativa è servita più che altro a ricordare che sabato scorso era la giornata mondiale dei diritti dell'infanzia. Non penso avesse intenti di sensibilizzazione.

lucy ha detto...

però la cosa mi fa riflettere. Esiste un passaparola formidabile su Facebook.
Tempo fa sono andato su un sito di una mia amica che doveva pubblicizzare del materiale per la ditta per cui lavora. Ho visionato, già che c'ero la sua pagina e ho notato commenti strani. Un autore aveva scritto "io l'ho messa sul divano", un altro rispondeva "io sul tavolino".
Incuriosità ho fatto una ricerca in rete e mi sono accorto che queste strane affermazioni erano il risultato di un passaparola riguardante una specie di indovinello.
Migliaia di commenti simili. La cosa inquietante è che ognuno può lanciare un passaparola su qualunque argomento, anche proibito, magari una critica ad una persona che ti sta antipatica.
Insomma mi sembra una cosa da gregge.
speriamo non si arrivi a questi eccessi.

Andrea Sacchini ha detto...

ognuno può lanciare un passaparola su qualunque argomento

Facebook è un social network. Va usato con prudenza, diligenza e buon senso. Come internet, del resto.

lucy ha detto...

e pensi che la gente sia dotata di buon senso?
Lo sai qual è stato il primo pensiero di una mia amica..ieri sera? come fare a costruire più fattorie con un gioco idiota su Fb. ha creato una comunità di centinaia di persone per occuparsi di tattiche per la costruzione di fattorie.

ha 35 anni e gli iscritti alla sua comunità hanno una media di 25 anni.

ci credo che poi vince Berlusconi!

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...