sabato 13 novembre 2010

Quando la smetteranno di prendere per i fondelli i malati di Aids?


Stamattina alcuni quotidiani (La Nazione, il Resto del Carlino, ecc...) hanno messo in prima pagina, in bella evidenza, l'immagine che vedete qui sopra. Cosa può pensare, secondo voi, chi è affetto da questa terribile malattia?

Scorrendo però il relativo articolo, si scopre che in realtà questi risultati si riferiscono a una prima fase della sperimentazione. Deve ancora essercene una seconda e una terza, fondi permettendo.

Ancora più esplicito, a tal proposito, l'infettivologo Fernando Aiuti, il quale, in una intervista pubblicata dagli stessi quotidiani ma molto meno in evidenza, invita alla cautela aggiungendo: "la gente deve capire che, eventualmente, tra dieci anni questo vaccino potrebbe essere usato per una piccola parte di persone".

Insomma, non sarebbe il caso di fare titoloni meno roboanti e più realistici? Se non altro per rispetto di chi con questa malattia è costretto suo malgrado a convivere.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...