domenica 17 ottobre 2010

Report e la diffamazione "preventiva"

Penso che stiamo per assistere al primo caso di avviso di diffamazione preventiva. Breve riassunto. Questa sera andrà in onda la prima puntata di Report, e tra gli argomenti si parlerà di società offshore e dell'acquisto, da parte di Berlusconi, di alcuni terreni e immobili nell'isola caraibica di Antigua.

Tutto bene quindi? Non proprio. L'avvocato Ghedini, infatti, saputo dell'argomento di stasera di Report, ha già diffidato la Rai dal mandare in onda la trasmissione in quanto si tratterebbe di fatti già acclarati e privi di qualsiasi rilevanza penale. "Come già detto in un precedente comunicato, tutta la documentazione è a disposizione per qualsiasi controllo in assoluta trasparenza. L'immobile - prosegue il legale - è attualmente e regolarmente intestato al presidente Berlusconi e non già a fantomatiche società offshore e non vi è nessuna indagine nè in merito ai trasferimenti di denaro e nè in merito all'immobile. E' evidente quindi la strumentalità delle ricostruzioni offerte che saranno perseguite nelle sedi opportune. Sarebbe davvero grave se la Rai mandasse in onda un programma con notizie così insussistenti e diffamatorie e senza alcun contraddittorio".

Ora, la mia domandina è semplice semplice: se non c'è niente di illegale perché Report non dovrebbe mandare in onda il servizio? In fondo anche il Giornale e Libero hanno rotto le scatole per due mesi di fila con la storia della casa a Montecarlo di Fini. E risulta, almeno finora, che anche nella vicenda Fini-Tulliani non ci sia niente di illegale. Curioso che Ghedini non abbia avuto, qui, niente da dire. Ah già, lui è l'avvocato di Berlusconi, mica di Fini.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tanto

Mentre noi discutiamo del sesso degli angeli, l'esercito israeliano continua indisturbato il suo genocidio coi 18 minori ucc...