lunedì 18 ottobre 2010

Priorità scolastiche

Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione iniziale.

La scuola ha delle priorità, lo sapete bene anche voi. Le classi sono sovraffollate, mancano gli insegnanti, in molte scuole elementari è stato tagliato il tempo pieno, il monte ore nei licei è stato ridotto, molti plessi scolastici sono (eufemisticamente) fatiscenti. Insomma, volendo, il ministro Gelmini ne avrebbe di motivi per sguinzagliare gli ispettori del ministero.

Alcuni di questi ispettori sono stati inviati dal solerte ministro a Livorno. Bene, dirà qualcuno: saranno andati a verificare le cause di un problema, di un disagio. Eh no, troppo bello. Sono andati a vedere come mai sul retro di una scuola ci sia, appesa al muro, una targa che ricorda la fondazione del PCI nel 1921. Attendiamo con trepidazione una relazione degli ispettori che spieghi come possa essersi consumato il terribile misfatto.


Aggiornamento 15,52.

Alessandro spiega nel dettaglio la gaffe della Gelmini.

3 commenti:

Romina ha detto...

Eh già, non vediamo l'ora di sapere perché c'è quella targa!

A proposito di tagli alla scuola, sono in grado di confermare. Mia cugina, infatti, ha un figlio autistico di nove anni, e le ore della maestra di sostegno gli sono state dimezzate. Si capisce, senza ulteriori spiegazioni, quanto ciò possa essere dannoso per bambini con simili patologie.

lucy ha detto...

ma guarda un po': una targa che commemora coloro che si sono battuti per la scuola pubblica italiana...

ma che strano!

La Gelmini dimostra tutta la sua mediocrità andando dietro a queste cose, e anche tutta la sua ignoranza.

Andrea Sacchini ha detto...

Volete ridere?

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...