sabato 16 ottobre 2010

Martellate sulle appendici pendule

Lo so, l'ho già detto altre volte, ma sono costretto a ripetermi. Santoro può stare simpatico o antipatico; Annozero può piacere o non piacere. Ma una trasmissione che fa, come giovedì sera, oltre 6 milioni di telespettatori, con tutto quello che ne consegue in termini di ritorni economici, deve essere chiusa per 10 giorni per una cretinata simile? Quali altre aziende, oltre alla Rai, sarebbero così contente di darsi martellate sulle palle?

4 commenti:

lucy ha detto...

la sospensione è stata revocata.

http://www.newnotizie.it/2010/10/15/michele-santoro-punizione-revocata/

Andrea Sacchini ha detto...

Sì, ma Masi sta puntando i piedi. Non è ancora detto.

Anonimo ha detto...

Sì, ma il ritorno economico non dovrebbe essere l'unico criterio per decidere cosa mandare in onda.

(questa naturalmente è una considerazione generale, non mi riferisco a Santoro in particolare)

Andrea Sacchini ha detto...

il ritorno economico non dovrebbe essere l'unico criterio

Lo so. Infatti, oltre al profitto si dovrebbe puntare sulla qualità, che, per come la vedo io, dovrebbe significare meno stupidaggini (varietà con balletti e giochini a quiz scemi) e più programmi culturali e di approfondimento (solitamente relegati a orari impossibili).

Per quanto riguarda il profitto, però, come forse molti sanno i bilanci della Rai sono da anni in profondo rosso. Ecco perché appare ancora più surreale che le si possa cagionare una ulteriore perdita economica solo per far piacere a "qualcuno".

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...