mercoledì 6 ottobre 2010

Il quartier generale racconta/40


Strepitoso scoop del Giornale, che stamattina torna di nuovo, in mancanza di cose più importanti di cui parlare, sulla casa di Montecarlo. E per dire cosa? Che un tale è andato da Bruno Vespa, a Porta a porta, a raccontare di aver visto Elisabetta Tulliani, la compagna di Fini, nella famosa casa.

Mamma mia: e adesso? Cosa farà Fini? Si dimetterà come chiede per l'ennesima volta il Giornale? E come può rifiutarsi di fronte alla testimonianza di uno che va da Vespa? Eh no, questa volta Fini non ha scusanti: se ne deve andare! Poco importa che finora ci sia stata - vado a memoria, potrei dimenticare qualcosa - la testimonianza vaga del dipendente del mobilificio, la testimonianza (ritrattata) dell'impresario petrolifero, la vicenda dell'avvocato Ellero, il documento-bufala del ministro della Giustizia di Santa lucia, l'e-mail (finora bufala anche questa) dell'inquietante Lavitola, quello che non è capace a usare il pc e fa spedire i messaggi dalla segretaria.

Queste sono tutte bazzecole. Adesso c'è il testimone che va da Vespa. E' la fine (di Fini).

1 commento:

lucy ha detto...

sarà la fine di Fini alla fine...

si mi suona bene

Anarchici in famiglia

A volte invidio la vita "anarchica" di Francesca, mia figlia minore, anche se spesso non concordo con le sue scelte. Anarchica nel...