sabato 9 ottobre 2010

Dal killeraggio al copia-incolla


Poveretti! Pensate alla delusione dei lettori del Giornale. Questa mattina il noto quotidiano berlusconiano, famoso per le sue inchieste e i suoi dossier che non risparmiano nessuno (specie chi si mette di traverso al cavaliere), aveva promesso che avrebbe pubblicato il famoso dossier contro Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria. Feltri, Sallusti e soci l'avevano pompata bene, promettendo scottanti rivelazioni e incredibili scoop. E invece?

E invece niente. Cos'hanno infatti combinato gli infaticabili segugi del Giornale?, quelli che Porro, nella sua telefonata con Arpisella, aveva minacciato di spostare da Montecarlo a Mantova? Hanno preso tutta una serie di articoli, già pubblicati in passato dalla stampa concorrente (Il Fatto, Repubblica, Espresso, ecc...), e li hanno messi insieme. Ecco il dossier.

Altroché informative misteriose, veline patacca e dossier ambigui di provenienza ignota a cui i lettori del Giornale sono da tempo abituati. D'altra parte Feltri l'ha scritto chiaramente nell'editoriale d'apertura: "noi abbiamo messo solo la carta". Grazie, forse sarei stato capace pure io. Riusciranno i lettori del Giornale a perdonarli per non aver dato loro il meritato killeraggio quotidiano?

Nessun commento:

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...