venerdì 24 settembre 2010

UE e aiuti di stato alla Chiesa Cattolica

Curzio Maltese, nel suo libro La Questua, aveva quantificato in circa 4 miliardi di euro il costo della Chiesa a carico dello Stato Italiano.

E' notizia di oggi che l'Unione Europea ha formalmente avviato un'indagine nei confronti dell'Italia per vedere con chiarezza cosa si nasconde dietro l'esenzione dall'ICI per gli edifici di culto. Voi sapete che una sciagurata legge del 2005, voluta da Berlusconi per ingraziarsi l'elettorato cattolico, esenta gli edifici di culto (che per la chiesa comprendono anche ristoranti, alberghi ed esercizi commerciali vari) dal pagamento dell'imposta comunale sugli immobili. Un costo per lo stato italiano di circa 2 miliardi di euro.

Ecco, speriamo che la UE vada bene fino in fondo, e obblighi magari l'Italia a farsi restituire parte del maltolto.

1 commento:

  1. la Chiesa Cattolica proprietaria di immobili qui a Roma.
    La Chiesa Cattolica con le sue holding e società immobiliari che affitta appartamenti ai vip sottocosto e sfratta i poveracci che non possono permettersi di pagare gli affitti che aumentano periodicamente e non paga le tasse di alcun tipo e costa all'erario un sacco di miliardi!!

    http://www.ammazzatecitutti.org/forum/index.php?showtopic=4554

    poi arriva il Papa e parla di salvaguardare i poveri, di Chiesa vicino ai poveri e poi leggo questo:

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201009articoli/58754girata.asp

    ecco quale è la realtà.

    ora scusa vado a sentire il tg in cui il nanetto parla del governo del fare e di come i politici siano attaccati alla poltrona e al potere..
    ma senti un po'

    ma questi signori si orgasmano a predicare in un modo e a comportarsi esattamente in un altro??

    RispondiElimina

Perché noi maschi non possiamo parlare di aborto?

Nella discussione sui social e fuori che va avanti da giorni sull'aborto, discussione che ha preso il via dopo la proposta di FdI di ins...