domenica 12 settembre 2010

Terry Jones e il suo 1/4 d'ora di pubblicità

Alla fine il pastore pazzo della Florida "si è arreso", come scrive oggi La Stampa: non farà più un pubblico falò con le copie del Corano. Può darsi che l'intenzione l'avesse veramente e poi abbia desistito dopo il clamore planetario di questi giorni.

Oppure, molto più probabilmente, può darsi che l'intenzione in realtà non l'abbia mai avuta e abbia messo in piedi tutta questa messinscena, irresponsabilmente e incoscientemente, per far pubblicità alla sua congrega di suonati. Non stupisce che ci siano idioti disposti a giocare anche con queste cose.

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

mi sembra che abbia avuto molto più di un quarto d'ora di notorietà

Andrea Sacchini ha detto...

Lo so. :-(

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...