giovedì 9 settembre 2010

La facciamo una collettina per Maradona?

Ombretta Colli, autorevole esponente del Pdl, ha proposto che i napoletani si auto-tassino per permettere a Maradona di sistemare le sue pendenze col fisco italiano: 30 milioni di €. In questo modo Maradona potrebbe festeggiare a Napoli il suo compleanno senza il timore di trovarsi alle calcagna la Guardia di Finanza.

Cioè, non so se è abbastanza chiaro: l'ex Pibe de Oro ha evaso sistematicamente le tasse e ingannato il fisco, mettendolo nel didietro quindi anche ai napoletani, e la signora Colli propone agli stessi napoletani di mettere fuori quei soldi che lui ha già fregato anche a loro. Che si fa? Si ride o si piange? (qui il commento di Gramellini).

6 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

e perché no? se i napoletani ci tengono così tanto al Pibe de Oro (a zero carati) possono autotassarsi quanto vogliono

son soldi loro, basta che non paghi il Comune di Napoli:-)

Andrea Sacchini ha detto...

Sarebbe anche interessante sapere, tra le altre cose, se la signora Colli parteciperebbe all'iniziativa e in che misura... :-)

Sbronzo di Riace ha detto...

e poi se i napoletani raccolgono 30 milioni di euro da versare al fisco per saldare i debiti del Pibe la lega nord è contenta

Andrea Sacchini ha detto...

Dipende. Quando ad esempio Berlusconi ha regalato 140 mln di euro al comune di Catania non si è sentito nessuno. :-)

lucy ha detto...

se alcuni napoletani vogliono cacciare i soldi mi sta bene ma che tutti i napoletani, pure quelli che se ne fregano del calcio, debbano cacciare i soldi (magari tramite tassa imposta dal comune) allora non va più bene. Anzi è uno schifo.
se poi il tesserato vuole autotassarsi, crocefiggersi in sala mensa, frustarsi in piazza per i loro paladini facciano pure..
ma tutti napoletani no! non va bene

Sbronzo di Riace ha detto...

certo Berlusca ha salvato Catania coi soldi di tutti gli italiani di cui molti del nord

mentre se i napoletani versano al fisco i 30 milioni che Maradona dovrebbe pagare allora questi soldi vanno a beneficio di tutti anche dei contribuenti del nord e la lega sarebbe certamente contenta

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...