domenica 12 settembre 2010

Ieri sera, a Cesena...


Di solito il calcio non è tra i miei argomenti preferiti, ma quello che è successo ieri sera, qui al Manuzzi, merita di essere segnalato, perché potrebbe avere una valenza quasi storica - anzi, senza "potrebbe". Una delle squadre più blasonate del calcio italiano, il Milan, già data da molti come favorita nella corsa allo scudetto, è sparita, scomparsa, evaporata, davanti a un semi-sconosciuto Cesena, fresco fresco di promozione in serie A.

Un Milan che ha messo in campo alcuni dei maggiori protagonisti del calcio attuale, gente come Ibrahimovic, Pato, Ronaldinho, è stato sopraffatto dai sicuramente meno noti Schelotto, Bogdani e Giaccherini. Forse tutto questo è solo l'ennesima dimostrazione che a volte, per vincere, non conta avere a disposizione soldi, budget e possibilità di fare acquisti stratosferici. Basta la determinazione, la voglia di correre e di giocare, tutte cose che al Milan, che evidentemente pensava di venire qua a fare una passeggiata, sono mancate.

(fonte immagine: quotidiano.net)

7 commenti:

  1. Il calcio non lo seguo più,ma certe notizie sono come perle.

    Forza Cesena

    RispondiElimina
  2. Anche io non sono mai stato più di tanto appassionato di calcio. Ma una simpatia per il Cesena l'ho sempre avuta, fin da piccolo. ;)

    RispondiElimina
  3. Silvio disse: Forza Milan

    ma non gli portò bene

    RispondiElimina
  4. Grazie Cesena......ieri sera mi ha fatto felice.
    Ciao a tutta la famiglia.

    Marco

    RispondiElimina
  5. come mai non pubblichi i miei commenti?
    vuoi tradire la tua patria padana?

    RispondiElimina
  6. No. Semplice allergia ai troll.

    RispondiElimina

25 aprile

Teniamocela stretta, questa festa, e facciamo tesoro del suo significato, oggi più che mai, visto i tempi che corrono. Buon 25 aprile.