martedì 7 settembre 2010

Berlusconi e Bossi sono disposti a coprirsi di ridicolo pur di togliere di mezzo Fini

Ovviamente non c'è nessun bisogno di scomodare i costituzionalisti per sapere che il Capo dello Stato non ha nessun potere nei confronti del Presidente della Camera (o del Senato), tantomeno quello di farlo dimettere. Ovviamente questa cosa la sanno benissimo sia Berlusconi che Bossi; e infatti l'annuncio di stamattina della coppia più simpatica del panorama politico italiano - dopo Capezzone, si intende - resterà negli annali come l'iniziativa più strampalata e infelice di questo disgraziato periodo politico.

Ma perché B&B hanno annunciato di voler andare da Napolitano nonostante sappiano benissimo che lui non può comunque cacciarlo? Beh, qui tutte le ipotesi sono aperte, e ovviamente in rete si è scatenata la fantasia di blogger e appassionati di cose politiche. Tra i commenti più interessanti, c'è sicuramente quello dell'ottimo .mau. e di Gilioli.

Io, per ora, mi limito ad osservare l'evolversi degli eventi, tra il divertito e il preoccupato.

Nessun commento:

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...