sabato 18 settembre 2010

Annozero, stessa storia dell'anno scorso

L'anno scorso, sempre in questo periodo, ho scritto più di un post sui tentativi messi in atto dalla Rai (su ordini superiori) di boicottare la trasmissione di Santoro.

Quest'anno mi risparmio la fatica, ma il copione è pressoché identico. Niente di grave, intendiamoci. Succede in ogni paese in cui il capo di governo controlla gran parte delle tv del paese medesimo.

Comunque, per la cronaca, Annozero dovrebbe iniziare regolarmente (anche se la Rai per ora non manda in onda gli spot pubblicitari) il prossimo giovedì.

3 commenti:

lucy ha detto...

Annozero..
Ho seguito qualche puntata di Annozero fino a quando Santoro non ha iniziato a giocare al rialzo con la rai (e con chi paga il canone), per la questione del rinnovo del suo contratto, a quel punto ho avuto una certa nausea e ho lasciato perdere questa trasmissione.
Si tratta a mio avviso di un'ottima trasmissione ma non mi piace quando una persona che invita precari, operai, politici e tante altre persone a discutere di scandali, di miseria e di tante altre cose, inizi a chiedere emonumenti milionari.
Insomma - tengo a precisare che è una mia personale opinione - a me non piace questo modo di fare.
e ho lasciato perdere questa trasmissione.
Per coerenza ho lasciato perdere tutta la Rai, in blocco, tg incluso. Posso sopportare che giornalisti miserrimi come Fede prendano molti soldi in un'emittente privata (illegale) e commerciale (e ci mancherebbe altro) ma non posso sopportare che giornalisti che si ergono a paladini della giustizia e della morale (come Santoro ma anche Vespa e diversi altri)prendano milioni di euro..
tanto poi il canone lo pagano i pochi fessi che ancora si ricordano di pagarlo, come la sottoscritta.
dal prossimo anno quindi niente più canone e niente più rai, niente più Santoro né annozero né tg di minzolini...
sarà anche la stessa storia dell'anno scorso per annozero ma per me la storia cambia.

internet è un ottimo posto in cui trovare notizie libere.
Difenda ancor migliore se si conoscono due o tre lingue oltre all'italiano, visto che ci sono riserve inesauribili di notizie.

Andrea Sacchini ha detto...

Un po' di tempo fa ho avuto una interessante discussione con un altro lettore sulla questione Annozero. Ti rimando a quella, così evito di riscrivere tutto.

lucy ha detto...

interessante discussione ma un po' trollesca (da parte dell'altro utente). Io mi fermo a queste mie personalissime considerazioni senza l'intento di fare polemica.

Priorità

Secondo l'Istat , nel 2023 4,5 milioni di persone hanno rinunciato a curarsi per mancanza di soldi. A questo si aggiunge la cronica manc...