lunedì 30 agosto 2010

Zucconi...

Dunque, riassumendo: un vecchio porcello ridicolmente pittato, cammuffato e truccato come un guitto da avaspettacolo, diventato milionario a spese dei propri connazionali attraverso oscure connections, incapace di tollerare anche la minima opposizione alla propria stizzosa prepotenza, dotato di televisioni e giornali sotto controllo governativo che cantano la sua gloria e azzannano i suoi avversarsi a comando, cinicamente capace di esibire per il pubblico una devozione religiosa che si guarda bene dal praticare in privato, arriva a Roma circondato da legioni di smandrappone per (e)scortarlo e intrattenerlo e per sparecchiare qualche altro milione dalle nostre tasche in cambio di qualche nocciolina regalata alle scimmiette italiane per far contenti i beduini dei suoi media che le spacciano per grandi affari. Nei prossimi giorni, questo grottesco, ma ricchissimo satrapo, da anni oggetto di ridicolo internazionale, incontrerà Muammar Gheddafy.

(dal blog di Vittorio Zucconi)

7 commenti:

lucy ha detto...

attento l'oltraggio al capo del Governo è ancora reato..

stai camminando su un sentiero minato

Andrea Sacchini ha detto...

Primo: il reato di oltraggio al capo del Governo esiste solo nella tua fervida fantasia. Esiste semmai quello di oltraggio al capo dello Stato (art. 278 c.p.p), e non mi risulta che Berlusconi sia ancora capo di stato (per fortuna). Prima di sparare cretinate, quindi, almeno informati.

Secondo: l'articolo l'ha scritto Zucconi, non io; io l'ho soltanto citato, e non mi risulta che esista il "reato di link".

Ma a voi leghisti vi fanno tutti con lo stampino?

lucy ha detto...

esiste però il reato di diffamazione che è più duro se si attaccano esponenti del governo.
si non è roba tua ma hai citato qualcosa che secondo me è diffamatorio e potresti essere comunque denunciato per non aver controllato le fonti.

io credo che noi leghisti non siamo fatti con lo stampino anche se siamo molto disciplinati e possiamo dare questa impressione a chi non è avvezzo alla disciplina di partito.

Andrea Sacchini ha detto...

si non è roba tua ma hai citato qualcosa che secondo me è diffamatorio

Bene, allora fa una cosa: querela Zucconi per diffamazione. Se un tribunale lo condanna, io mi impegno a rimuovere la citazione. Ci stai?

lucy ha detto...

vado nel sito di questo tizio e poi vedo se ci sono gli estremi. ho un cugino che è avvocato

Andrea Sacchini ha detto...

Bene, tienimi informato. :-)

andynaz ha detto...

non mi risulta che esista il "reato di link"

una sorta di reato di link esiste solo per i reati collegati al diritto d'autore (e questo la dice lunga su come siamo messi qui in Italia): se nn sbaglio un esempio è quel vecchio programma che permetteva di guardare le partire del campionato in streaming su Internet prendendole da siti cinesi

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...