sabato 21 agosto 2010

Al capolinea?


Aspettate, che la situazione comincia a farsi interessante. Allora, dopo il vertice del Pdl di ieri Berlusconi ha posto la fiducia sui famosi 5 punti. Se i finiani ci stanno, bene, altrimenti di nuovo a votare. I finiani hanno buttato là un sì con riserva (il processo breve per salvare le chiappe a Berlusconi non lo mandano giù). Berlusconi ha replicato dicendo: "prendere o lasciare".

I finiani hanno risposto che "la logica del prendere o lasciare non appartiene alla politica ma al commercio". Nel frattempo Berlusconi, visto che coi finiani è probabilmente tutto perduto, ha rilanciato l'idea di imbarcare Casini in caso di elezioni. A questo punto scappa fuori Bossi, il quale di Casini non vuole sentire neppure l'odore. Al senatùr non gliene frega niente dei 5 punti e della verifica di settembre: lui vuole tornare al voto perché i sondaggi dicono che la Lega prenderebbe ancora più voti che alle scorse regionali (mentre Berlusconi uscirebbe fortemente ridimensionato e ancora più succube dei leghisti).

Prepariamoci, perché dall'aria che tira il prossimo scontro non sarà solo tra Berlusconi e Fini, ma anche tra Berlusconi e la Lega. Guardate bene l'immagine in alto. Berlusconi e il berlusconismo sono quasi al capolinea: non resta che godersi lo spettacolo.

1 commento:

andynaz ha detto...

Berlusconi e il berlusconismo sono quasi al capolinea

la speranza di tutte le persone oneste in Italia da molti anni a questa parte :-)

speriamo che almeno questa sia l volta buona!!

Ritrovamenti

  Ho tr ovato, semisepolto nella libreria di mia mamma, questo libro. Non ho la più pallida idea di chi sia Gaspare Gozzi. Gliel'ho most...